Nuovo trailer della serie tv Vinyl. Mick Jagger e Martin Scorsese gli ideatori. A febbraio il primo episodio.
Vi avevamo già anticipato della serie creata dal leader degli Stones Mick Jagger, il regista Martin Scorsese e lo sceneggiatore Terence Winter ( Soprano – The Wolf Of The Wall Street) Vinyl. Nell’agosto scorso era apparso nel sito della HBO un trailer sulla serie drammatica che andrà in onda a partire dall’inizio del 2016. La serie racconta in toni drammatici e realisti, l’ambiente dell’industria musicale negli anni 70 con una particolare attenzione al movimento disco e punk.
Ieri è apparso in rete il sedondo trailer ufficiale della serie televisiva, dove vede Martin Scorsese e Mick Jagger nella veste di produttori esecutivi, collaborare nuovamente insieme. Il regista infatti ha diretto “Shine A Light” , documentario sui Rolling Stones, girato al Beacon Theater di New York tappa del tour “A Bigger Band” del 2006 .
Tra gli attori la serie vedrà anche la partecipazione del figlio di Mick Jagger, James Jagger, Juno Temple, Olivia Wilde e Ray Romano che vestirà i panni di un discografico in cerca di nuove idee sonore per tentare di risollevare la sua etichetta. Nelle 9 puntate della serie Vinyl, che andrà in onda a partire dal prossimo febbraio su Sky Atlantic, si attendono diverse apparizioni di artisti dell’ambiente musicale.